La Settimana della Famiglia è stata l’occasione per me di conoscere di persona tante famiglie con le quali c’era fino ad allora solo un rapporto virtuale maturato nel gruppo Facebook delle Mamme e Papà di Milano . Ma anche l’occasione per una breve vacanza al mare ad acquisire un minimo di tintarella 😉
Come è strano vedere trasformati in carne ed ossa quei nomi e quelle foto profilo. Alcuni sono proprio come te li immaginavi, altri completamente diversi, comunque la scoperta reciproca é sempre una piacevole avventura.
La famiglia Ciapparelli, ci ha ospitato nell’Hotel Trieste di Riccione, piccolo albergo a 100 metri dal mare, facendoci sentire a casa fin dal primo momento, organizzando un aperitivo di benvenuto che potesse essere l’occasione per conoscersi da subito. Tuttavia un po’ d’imbarazzo era palpabile da parte di tutti: é molto più facile comunicare dietro la tastiera che di persona!
Durante la settimana siamo riusciti a mettere da parte la timidezza iniziale ed entrare gradualmente in confidenza. D’altronde le occasioni di interazione sono state molteplici: ai pasti, alle aree giochi dei bambini, al calcetto, agli incontri quotidiani con gli specialisti, al mare, durante il corso di acquaticitá in piscina, alle serate a tema, ecc.
Quella di giugno 2017 é stata la prima esperienza di DrMamma.it in formato trasferta al mare ed é stata una piacevolissima esperienza! I nostri specialisti Dr.ssa Silvia Goggi, Dr. Marco Nuara e Dr. Stefanos Vourtsis, insieme con l’ostetrica Genny hanno offerto il loro tempo e la propria disponibilità sapendo intrattenere i genitori con argomentazioni interessanti e stimolanti e tenendo testa a tutte le loro domande e curiosità. Abbiamo parlato di come cambia il corpo durante e dopo la gravidanza, di come selezionare gli alimenti e preparare un pasto bilanciato per tutta la famiglia, di come garantire la sicurezza e prestare il primo soccorso ai nostri figli e molto altro.
Il sole ha brillato sopra le nostre teste regalandoci una splendida vacanza, giornate in riva al mare, tanto buon umore e un’ottima abbronzatura.
La famiglia Ciapparelli ci ha coccolato con la propria genuina ospitalità, attenta a soddisfare le esigenze di ogni singolo e offrendo anche l’opzione di una alimentazione vegetariana e senza glutine.
La settimana si é conclusa con l’incontro “io speriamo che me la cavo…” in compagnia del pediatra.
Mi auguro che tutte le famiglie partecipanti abbiano trovato utile oltre che piacevole la settimana di vacanza trascorsa insieme, acquisendo le informazioni necessarie a cavarsela al meglio nel lavoro più difficile del mondo: quello di
fare i genitori!!!
Ringrazio la Fam. Ciapparelli per l’organizzazione e l’ospitalità e tutte le mamme che hanno partecipato a questa speciale settimana in Ns compagnia.
0 Comments