Anche ad Agosto non manca l’appuntamento con il menu settimanale realizzato dal nostro Medico Nutrizionista Dr. Silvia Goggi. Un menu adatto a tutta la famiglia e a tutte le famiglie, anche quelle che seguono un regime alimentare VEG.

Lunedì:

Gnocchi di ceci al sugo di pomodoro e basilico
Carote julienne al limone con semi di sesamo macinati

Si sbucciano i ceci (l’impasto verrà meglio!) si frullano, si impastano con farina (io ho usato di tipo 2) e un pizzico di sale, acqua tiepida quanto basta a formare un impasto morbido.
Si formano dei piccoli cilindreretti con le mani che si tagliano a forma di gnocchi.
Cuociono pochi minuti in acqua bollente!

 

Martedì:

Insalata mediterranea di miglio con zucchine, melanzane, peperoni, carote e lenticchie

 

Mercoledì:

Tempo di preparazione: brevissimo!
Club sandwich di pane integrale con ceci schiacciati, mescolati a maionese veg (e capperi, se piacciono), cipolla rossa cruda, lattuga e pomodorini, servito con patate al forno (viola, se potete: più antiossidanti e molto scenografiche!)

 

Giovedì:

Fusilli zucchine e zafferano
Insalata di fagioli borlotti con pomodorini tagliati a metà e cipolla

 

Venerdì:

Riso basmati integrale con curry di verdure, lenticchie rosse al latte di cocco

 

Dr.ssa Silvia Goggi