Ecco a voi. Condivido puntuale il mio menu settimanale  😉

Lunedì:

Riso alla cantonese con tofu strapazzato e piselli

Cuocete il riso basmati per assorbimento.

Intanto in una padella fate cuocere le carote tagliate a cubetti in olio, successivamente aggiungete i piselli (anche surgelati) .

In un’altra mettete del tofu vellutato schiacciato co una forchetta e mentre si cuoce con un poco di olio spiaccicatelo e aggiungere un po’ di curcuma o zafferano per renderlo giallo.

Quando il riso sarà pronto, mettetelo nella padella con carote e piselli, aggiungete il tofu “strapazzato” e saltare qualche minuto dopo aver condito con salsa di soia (se volete un piatto senza glutine usate il Tamari invece della Shoyu, la tipica salsa di soia)

 

Martedì:

Torta salata con farcia di fagioli cannellini frullati con miso, cipolle cotte e peperoni

La ricetta della pasta brisè la trovate qui:

http://nonsoloveg.altervista.org/pasta-brise-per-quiche-e-torte-salate/

 

Mercoledì:

Questa settimana avrò ospiti, quindi farò 3-4 teglie di pizza di tipo diverso

1) pomodoro, aglio, pomodorini tagliati a metà e rucola

2) cipolle caramellate all’aceto balsamico

3) pomodoro, origano, capperi, cipolle

4) bis secondo richieste (attenzione: le cipolle potrebbero essere terminate)

Dove sono le proteine? Nascoste nell’impasto, in parte di farina di fave ?

 

Giovedì:

Burger di lenticchie e spinaci (Braccio di ferro 2.0) e patate al forno (che, come avrete notato, una volta a settimana faccio sempre perché piacciono un sacco!)

 

Venerdi:

Pizzoccheri al pesto di basilico e fagiolini (possono essere un’idea per variare dalla solita pasta di frumento! Il grano saraceno è un cereale dall’ottimo profilo nutrizionale!)

Scaloppine di tofu al limone (si mette il tofu da 400g a fette tagliate per il lato corto precedentemente impastellato in acqua e farina in padella con olio a fiamma altina, si sfuma con limone e si aggiunge farina al bisogno per creare deliziosa cremina)

 

Un caro saluto dalla vostra

Dr.ssa Silvia Goggi