ROSELLA

Chi mi conosce sa che mi piace stringere collaborazioni e consigliare solo prodotti in cui credo. Questa settimana ho provato per voi i prodotti de “Il Viaggiator Goloso” linea top di gamma del gruppo Unes. Questa linea è stata pensata per offrire, anche ai palati più esigenti, le migliori specialità grazie ad un’attenta selezione e ad una continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi. A queste qualità si è aggiunta di recente la comodità di ordinare il cibo tramite il servizio e-commerce di Amazon Prime Now.

Sono viaggiatrice, ma non mi definisco golosa, tuttavia devo ammettere che i prodotti che ho assaggiato mi hanno conquistato. Per questo mi sento di consigliarveli. Soprattutto perché la linea Il Viaggiator Goloso offre una varietà tale di prodotti da poter soddisfare le esigenze di tutti:  bambini, adulti, vegetariani e onnivori. 

Pur senza muovermi da Milano (peccato!) il VG mi ha permesso di viaggiare almeno con il gusto, facendomi scoprire i sapori delle lenticchie di Altamura IGP e biologiche, i ceci neri della Puglia (io non sapevo che esistessero ceci neri :O), la vellutata di zucca Mantovana, la zuppa Toscana con il cavolo nero, fino al jamon iberico e all’esotico pepe nero indonesiano di Lampong.      

Molto spesso nei gruppi Facebook dedicati ai genitori leggo quesiti relativi all’alimentazione di grandi e piccoli. I genitori, soprattutto le mamme, sono sempre più attenti alla scelta del cibo da portare in tavola. Alla ricerca degli alimenti più sani e più ricchi dal punto di vista nutrizionale. Dopo la mia recente esperienza culinaria mi sento pronta anch’io a dare qualche consiglio.   

 

La colazione

Nel fine settimana, la colazione, solitamente in modalità “Fast and Furious”, diventa invece un momento di relax condiviso da tutta la famiglia. Ai bambini piace alzarsi prima e farci la ‘sorpresa’ di aver cominciato a preparare. Quindi si termina tutti insieme. Sulla tavola non possono mancare il caffè, il latte fresco con i cereali bio, le brioches o le fette biscottate integrali con la marmellata composta almeno al 70% di frutta, come suggerisce la dr.ssa Silvia Goggi (la linea il VG ne contiene l’80%). Enea ha molto gradito il latte fresco della Valtellina. La piccola di casa invece non beve latte ed è già abbastanza agitata senza caffè. Per lei la colazione è rappresentata da una spremuta di arance fresca. Il Viaggiatore Goloso mi ha fatto scoprire un ottima spremuta di arancia confezionata senza zuccheri né conservanti, da utilizzare in alternativa al frutto fresco per risparmiare tempo in settimana. 

A proposito di viaggiare con il gusto, mio marito ha trovato molto buono lo yogurt greco con 0% di grassi. Preparato con frutta fresca, frutta secca e un cucchiaino di miele è una bomba!

 

IL VIAGGIATORE GOLOSO   IL VIAGGIATORE GOLOSO

 

La merenda

Per l’ora della merenda a scuola o del pomeriggio sono solita proporre crackers, frutta fresca di stagione oppure frutta secca come noci, mandorle sgusciate o pelate, arachidi. La linea il Viaggiatore Goloso propone la frutta secca già confezionata in confezioni piccole e richiudibili, che ho trovato comode da tenere nello zaino dei bambini senza correre il rischio che si disperda nello stesso. Per non annoiarsi e per la merenda dei grandi esistono anche il Vitality Mix, con mirtilli rossi, anacardi, arachidi e semi di zucca e il Fitness Mix, con mandorle, ananas, papaya, mirtilli rossi e anacardi. Se i vostri bambini sono ancora piccoli o non amano la frutta secca potreste offrire loro la purea di 100% frutta fresca biologica, senza conservati né coloranti! Ne esistono svariate combinazioni, adatte per tutti i palati. Potete farli scegliere tra la purea di pera, mela, mirtillo e avena o la purea di pera e albicocca o la purea di mela e fragola o di mela e banana. Mia figlia Niki ha apprezzato particolarmente la purea di mela, pesca e frutti di bosco che “ha detto papà che fa bene alla vista”. 

 

IL VIAGGIATORE GOLOSO

 

La cena

Quante volte vi sarà capitato di arrivare a casa stanche da una giornata intensa di lavoro e impegni famigliari? 

A me spessissimo…e non avendo sempre il tempo e la voglia di preparare una buona cenetta, ripiego su prodotti già pronti senza rinunciarne alla qualità del cibo. In questa stagione autunnale la mia famiglia apprezza particolarmente la vellutata di zucca mantovana, con qualche cucchiaino di formaggio fresco di capra, olio, pepe e qualche seme di zucca. Altrettanto gradita è la zuppa alla Toscana con cavolo nero, una ricetta tradizionale regionale, servita con pane di segale e semi di lino tostato. E se ai bambini non piace la zuppa? Potete salvarvi ripiegando sul Purè di patate fresche ai formaggi. Questi piatti cuociono in pochi minuti sia al microonde, sia in pentola. Giusto il tempo di apparecchiare e “bambini è pronto in tavola!”  

 

IL VIAGGIATORE GOLOSO   IL VIAGGIATORE GOLOSO

 

Se invece vi sentite ispirate, ma i vostri bambini vi mordono le caviglie per la fame 🙂 potreste provare una ricetta veloce veloce da preparare al momento:

Cucinate il cous cous biologico, ci vogliono solo 5 min, i broccoli cotti in una pentola a parte (potete usare anche quelli surgelati) e aggiungete i ceci neri di Puglia (confezionati già lessati) e un trito di pomodorini freschi. A me piace con anche un po’ di cipolla rossa di tropea a fette sottili e  basilico tritato, ma per evitare storie li aggiungo dopo aver servito i bambini. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e non dimenticate un mix di semi misti. Otterrete un piatto unico salutare e colorato, pronto in pochi minuti.

 

 

L’articolo è stato realizzato in collaborazione con Unes e Amazon Prime Now.

Se avete assaggiato questi prodotti o avete provato a preparare la mia ricetta veloce veloce fatemi sapere nei commenti come vi siete trovati 😉